Città della Pieve :

 

Città della Pieve,  è situata su un colle, a circa 500, m s.l.m., dominante la Val di Chiana, città rinascimentale, costruita quasi completamente in mattoni rossi a vista. 
La città del famoso pittore Pietro Vannucci, noto con il nome di "Il Perugino", è un luogo di indubbio valore artistico, con le sue anctiche chiese i suoi nobili palazzi, le sue rocche medievali, i vicoli, tra cui "il baciadonne" uno tra i più stretti d' Europa ed il fantastico affresco del perugino: L' Adorazione dei Magi, del 1504, custodito presso l'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi.

 

 

Lago Trasimeno :

 

"Il suo lago è un velo argenteo" diceva Lord Byron del quarto lago d' Italia.
Di origine tettonica, con una superficie di 128 chilometri quadrati, profondo da 4 a 8 metri di massima.
Contornato da cittadine come: Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Tuoro, Magione, il lago Trasimeno è padre di tre isole: La Polvese, La Maggiore e La Minore, le prime due visitabili per mezzo di battelli  che partono dalle tre località lacustri sopra citate.

 

 

Campagna Umbro Toscana :

 

L' agriturismo Antico Podere Siliano è completamente immerso nel verde della campagna Umbro - Toscana, le terre di pertinanza dell' Agriturismo, circa 23 ettari divisi tra seminativo e bosco sono parte integrante della struttura. Chi non rimane affascinato dal sole che tramonta sopra un campo di grano o girasoli??

 

 

Isole Trasimeno :

 

Le isole sul Trasimeno sono tre: Isola Polvese, Isola Maggiore, Isola Minore. L' Isola Maggiore, seconda per estensione, è l'unica isola ad essere ancora abitata e destinazione preferita per escursioni turistiche in battello. Sull' isola Maggiore si trova un piccolo borgo, abitato soprattutto da pescatori, con costruzioni del XIV e XVI secolo. Interessante il Castello Guglielmi (Villa Isabella) del 1885, non più agibile, che ingloba il convento e la chiesa di S. Francesco del 1328.

 

 

Montepulciano :

 

Montepulciano è un comune italiano di 14.506[4] abitanti della provincia di Siena in Toscana. Il comune è posto a 605 metri sul livello del mare, a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Di antica e lunga storia, Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C. Ha notorietà anche per la ricchezza di ottimi vigneti da dove si ricava il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

 

 

Pienza :

 

Pienza è un comune italiano di 2.190 abitanti[2] della provincia di Siena in Toscana. È probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d'Orcia e Castiglione d'Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996.

Città d' Arte vicine:
  • 20 km circa Trasimeno 
  • 30 km circa Montepulciano 
  • 40 km circa Perugia, Orvieto, Cortona 
  • 50 km circa Assisi 
  • 80 km circa Siena
  • 130 km circa Firenze 
  • 150 km circa Roma 
Verifica disponibilità :
Nome

Invalid Input
Cognome

Invalid Input
Email

Invalid Input
Messaggio

Invalid Input


Invalid Input